Privacy policy e Info legali

  1. Osservazioni di carattere generale

The Burners (l’Azienda) si impegna a proteggere la privacy delle informazioni personali degli utenti. Ai fini della legge in materia di protezione dati applicabile, in particolare il regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679) (“Legge in materia di protezione dati“), l’Azienda è la titolare del trattamento. Nella nostra informativa sulla privacy viene spiegato cosa facciamo con le informazioni personali che raccogliamo dagli utenti, compreso quando questi utilizzano il nostro sito Web e quando interagiscono con noi in altri modi. In caso di domande sulla nostra informativa sulla privacy, gli utenti possono contattarci all’indirizzo indicato nella Pagina Contatti di questo sito.

In questa informativa sulla protezione dei dati viene spiegato come elaboriamo, ad esempio raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le informazioni personali degli utenti quando questi visitano il sito e quando ci contattano, sia per e-mail, che per posta, fax o telefono utilizzando le opzioni di contatto specificate nel sito.

In sintesi:

  • Raccogliamo le informazioni personali degli utenti solo quando necessario o nel caso in cui questi ci abbiano fornito il loro consenso e ci accertiamo di raccogliere solo le informazioni che ci servono.
  • Non invieremo agli utenti materiali di marketing a meno che questi non ci abbiano fornito il loro consenso in tal senso o possiamo farlo ai sensi della legge applicabile.
  • Non venderemo le informazioni personali degli utenti a terzi.
  • Utilizziamo fornitori terzi per fornire agli utenti un servizio di qualità superiore. Laddove condividiamo informazioni personali con tali fornitori, abbiamo implementato contratti e/o controlli appropriati che valuteranno la sicurezza dei loro metodi di elaborazione.
  • Proteggiamo le informazioni personali degli utenti con una combinazione adeguata di misure tecniche e organizzative.
  • Possiamo monitorare e registrare le nostre chiamate con gli utenti per i motivi elencati nella Sezione 3.
  • Conserviamo i dati degli utenti per il tempo necessario. Vedere la Sezione 8.
  • Gli utenti vantano diritti sulle proprie informazioni. Questi sono dettagliati nella Sezione 13.
  • In caso di reclami, vedere le Sezioni 14 e 17.
  1. Quale tipo di informazioni personali raccogliamo?

Le informazioni personali che raccogliamo dagli utenti vengono principalmente utilizzate per consentirci di fornire loro il servizio richiesto in modo sicuro.

Le informazioni personali possono includere quanto segue:

  • qualifica, nome e cognome degli utenti;
  • indirizzo e-mail personale o di lavoro degli utenti (a seconda della loro scelta);
  • dettagli di contatto personali o di lavoro degli utenti (a seconda della loro scelta), quali numero di telefono, numero di fax e indirizzo postale;
  • dettagli sul datore di lavoro e occupazione;
  • preferenze in materia di marketing e contatto;
  • se gli utenti partecipano a un sondaggio o interagiscono con noi in altri modi, informazioni di natura demografica e informazioni su argomenti che possano essere di loro interesse;
  • informazioni necessarie per la conformità legale; e/o
  • dati di identificazione elettronici quali indirizzo IP, sito Web, cronologia delle connessioni e navigazione all’interno del sito Web.

Queste informazioni ci verranno essenzialmente fornite dagli utenti in modo volontario. Possiamo anche raccogliere informazioni sugli utenti grazie all’uso da parte di questi ultimi di altri servizi o siti Web dell’Azienda. Qualora le informazioni vengano raccolte tramite siti Web di social network, si applicherà l’informativa sulla privacy dei rispettivi social network.

  1. Base giuridica per il nostro utilizzo e altra elaborazione delle informazioni personali degli utenti ai sensi della legge in materia di protezione dati

Ciò includerà (come pertinente):

  • l’elaborazione delle informazioni personali degli utenti in modo da poter adempiere ai nostri obblighi ai sensi di un contratto sottoscritto con gli utenti in questione in base all’art. 6 (1) comma b del GDPR (per informazioni vedere il paragrafo in basso “Contratto con l’utente“);
  • l’elaborazione per legittimi interessi purché questi non siano annullati dai diritti fondamentali e dagli interessi degli utenti, in base all’art. 6 (1) comma f del GDPR (per informazioni vedere il paragrafo in basso “Legittimi interessi“);
  • l’elaborazione necessaria ai fini della conformità ai nostri obblighi legali stabiliti dal diritto dell’Unione europea (laddove rilevante) e dalle leggi inglesi applicabili ad Armacell nel Regno Unito in base all’art. 6 (1) comma c del GDPR (per informazioni vedere il paragrafo in basso “I nostri obblighi legali“);
  • Il consenso dell’utente può anche essere un motivo legale per l’elaborazione dei suoi dati personali in determinati casi, in base all’art. 6 (1) comma a del GDPR (per informazioni vedere il paragrafo in basso “Consenso dell’utente“). Ciò significa il consenso liberamente fornito, specifico, informato e non ambiguo che può essere raccolto dagli utenti, ad esempio, quando questi accettano di ricevere comunicazioni di marketing da noi o di partecipare a sondaggi o ricerche di mercato (come rilevante). Gli utenti devono consapevoli del fatto che hanno diritto ai sensi della legge in materia di protezione dati a revocare il consenso fornitoci in qualsiasi momento. In questo caso e qualora non sussista alcun motivo legale alternativo per noi su cui fare affidamento per giustificare l’elaborazione dei dati personali degli utenti, questo può incidere sulla nostra capacità di fornire loro alcuni dei nostri servizi.

In sintesi abbiamo bisogno di determinate categorie di dati personali per poter fornire agli utenti i nostri prodotti e servizi. Alcuni altri dati personali vengono elaborati per i nostri legittimi interessi in casi in cui ciò non danneggi gli utenti. Alcuni altri dati personali vengono elaborati in base al consenso degli utenti.

  1. Quali altre informazioni personali raccogliamo e perché?

In questa sezione spieghiamo quali sono le informazioni personali che raccogliamo dagli utenti quando questi interagiscono con noi on-line e off-line. Dove spieghiamo perché utilizziamo queste informazioni, abbiamo anche fatto riferimento alla base giuridica rilevante che riteniamo si applichi all’elaborazione, come spiegato nella sezione sopra. Presentando le informazioni in questo modo sarà più facile per gli utenti comprendere i loro diritti relativamente alle informazioni personali; questo viene spiegato ulteriormente in basso nelle sezioni intitolate “Diritto degli utenti ad accedere alle proprie informazioni personali” e ” Diritti degli utenti ai sensi della legge in materia di protezione dati”.

Legittimi interessi

Raccogliamo automaticamente informazioni di registro sul sito Web e Internet standard per comprendere in che modo si comportano i visitatori del nostro sito Web, che utilizziamo per migliorare l’esperienza on-line degli utenti.  Ciò può includere informazioni sul loro provider di servizi Internet, sistema operativo, tipo di browser, nome del dominio, indirizzo IP del computer (o altro dispositivo elettronico abilitato per Internet), ore di accesso, sito Web di riferimento utilizzato, pagine Web richieste e data e ora di tali richieste, tipo di dispositivo utilizzato.

La nostra raccolta di informazioni sull’uso del sito Web può inoltre comportare il ricorso a cookie e Web beacon. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla nostra politica in materia di cookie riportata nella Sezione 6.

Quando gli utenti utilizzano i servizi in basso, potrebbero doverci fornire alcune informazioni personali aggiuntive in modo da consentirci di contattarli al fine di gestire la loro richiesta o le loro domande. Qualora gli utenti scelgano di fornirci le loro informazioni personali, le raccoglieremo per l’uso e gli scopi descritti nella presente informativa, in particolare per:

  • contattarci via e-mail utilizzando le informazioni presenti nei nostri siti Web;
  • essere informati di prodotti e/o servizi che potrebbero loro interessare in base alla loro cronologia acquisti, soggetto alle restrizioni specificate nella Sezione 11 in basso.

I nostri obblighi legali e/o legittimi interessi

  • possiamo inoltre registrare conversazioni telefoniche per offrire agli utenti sicurezza extra, gestire reclami, a scopo di formazione del personale e per migliorare i nostri standard di servizio.

Consenso dell’utente

  • abbonarsi alle nostre varie newsletter per e-mail o per ricevere genericamente informazioni su prodotti e/o servizi che potrebbero interessare gli utenti.
  1. Come utilizziamo le informazioni personali degli utenti

Di seguito spieghiamo gli scopi per cui possiamo utilizzare le informazioni degli utenti. Come nel caso della sezione sopra, spieghiamo perché utilizziamo le informazioni degli utenti con riferimento alla base giuridica rilevante. Presentando le informazioni in questo modo sarà più facile per gli utenti comprendere i loro diritti relativamente alle informazioni personali; questo viene spiegato ulteriormente in basso nelle sezioni intitolate “Diritto degli utenti ad accedere alle proprie informazioni personali” e ” Diritti degli utenti ai sensi della legge in materia di protezione dati”:

Possiamo utilizzare le informazioni personali degli utenti per i seguenti legittimi interessi:

  • per rispondere e/o gestire le richieste o le domande degli utenti;
  • per migliorare i nostri prodotti e servizi e accertarci che il contenuto dei siti Web sia presentato nel modo più efficace per gli utenti e i loro computer (o altri dispositivi elettronici abilitati per Internet);
  • per amministrare i siti Web;
  • per contattare gli utenti per e-mail o telefonicamente per una qualsiasi delle suddette ragioni, soggetto alle restrizioni specificate nella Sezione 11 in basso;
  • laddove necessario come parte di un’eventuale ristrutturazione dell’azienda o della vendita delle sue attività o asset;
  • per analizzare trend e navigazione degli utenti all’interno del sito Web relativamente all’uso e l’accesso ai nostri siti Web;
  • per monitorare e registrare telefonate e comunicazioni e-mail laddove necessario per la conformità alle normative legali o alle prassi o procedure di auto-regolamentazione rilevanti per la nostra attività a scopo di qualità, formazione e sicurezza.

Contratto con l’utente

  • per eseguire eventuali contratti sottoscritti tra l’Azienda e l’utente
  • a fini di archiviazione interna.

Consenso dell’utente

  • soggetto al consenso degli utenti laddove richiesto ai sensi delle leggi applicabili, per realizzare marketing diretto (telefonicamente o via e-mail) e/o marketing via posta elettronica; per i dettagli vedere la Sezione 11.

I nostri obblighi legali

  • per la conformità ai nostri obblighi legali e normativi.

L’elenco non è esauriente e può essere occasionalmente aggiornato in base ai requisiti legali e alle esigenze aziendali. Alcune delle informazioni personali che conserviamo verranno archiviate in documenti cartacei, altre verranno incluse in file e database elettronici.

  1. Cookie e analisi Web

Cosa sono i cookie?

Insieme ai nostri partner utilizziamo i cosiddetti “cookie” per rendere il nostro sito Web più intuitivo e per migliorare la rilevanza degli annunci pubblicitari per gli utenti del nostro sito Web. I cookie sono file di piccole dimensioni archiviati sul dispositivo dell’utente. Consentono l’archiviazione di informazioni per un determinato periodo di tempo e l’identificazione del dispositivo dell’utente. A tale scopo potrebbe anche essere utilizzato tracking-pixel non archiviato sull’hard disk degli utenti, ma che può allo stesso modo aiutare a riconoscere il dispositivo di un utente. Quando si utilizza il termine “Cookie” si fa riferimento ai cookie in senso tecnico nonché al tracking pixel e ad altre tecnologie.

Quando gli utenti visitano il nostro sito Web per la prima volta, la pagina iniziale mostrerà informazioni sulla privacy e la relativa dicitura riguardante il consenso all’uso dei cookie. Continuando a utilizzare in modo attivo il sito Web e non opponendosi in modo attivo all’uso dei cookie, gli utenti ne accettano l’uso e tale consenso verrà archiviato nel loro browser (sotto forma di cookie), in modo da non dover ripetere le informazioni per ogni pagina del nostro sito Web. Nel caso in cui nel browser non sia presente il consenso degli utenti (ad esempio nel caso in cui questi abbiano cancellato la cronologia del browser) le informazioni sulla privacy verranno nuovamente visualizzate in occasione della successiva visita del sito Web.

Quali cookie utilizziamo, su quale base giuridica e per quanto tempo?

Nel nostro sito Web utilizziamo tre tipi di cookie: (1) Cookie necessari per scopi tecnici, senza i quali la funzionalità del nostro sito Web sarebbe ridotta, (2) cookie opzionali per l’analisi e (3) cookie opzionali a fini mirati e pubblicitari, generalmente impostati da fornitori terzi:

Cookie necessari per scopi tecnici

Questi cookie sono indispensabili per garantire il corretto funzionamento e una facile navigazione nel nostro sito Web. Possono archiviare il consenso/mancato consenso degli utenti all’utilizzo dei cookie e le impostazioni da questi selezionate per i cookie. Tali cookie non raccolgono informazioni sugli utenti a scopo di marketing e non registrano i siti da questi visitati durante la navigazione in Internet. La disattivazione di questo tipo di cookie ridurrebbe totalmente o parzialmente le funzionalità del sito Web.

Questi cookie sono specificamente impostati per le sessioni individuali e scadono quando gli utenti lasciano il sito Web e terminano la sessione.

Cookie per l’analisi/Google Analytics

I cookie analitici raccolgono informazioni generali sul modo in cui gli utenti utilizzano un sito Web, ad esempio le pagine visitate con maggior frequenza e se ricevono messaggi di errore dai siti Web. Questi cookie non raccolgono dati che possono portare all’identificazione dell’utente. I dati raccolti con tali cookie non verranno uniti ad altre informazioni sui visitatori del nostro sito Web. Tutte le informazioni raccolte tramite questi cookie servono esclusivamente allo scopo di comprendere e migliorare la funzionalità e i servizi del sito Web.

Questo sito Web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi Web di Google Inc. (“Google”). Le informazioni relative all’uso del presente sito Web da parte dell’utente generate dall’utilizzo di Google Analytics vengono trasmesse e archiviate su un server Google negli USA. Tuttavia, a causa dell’anonimizzazione dell’IP attivata su questo sito Web, Google abbrevierà prima l’indirizzo IP dell’utente negli stati membri dell’Unione europea e in altri stati contraenti ai sensi dell’accordo sullo spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali un indirizzo IP completo verrà trasmesso a un server Google negli USA, dove verrà quindi abbreviato. L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non verrà unito ad altri dati Google.

Google utilizzerà queste informazioni per conto nostro per analizzare l’uso della nostra offerta on-line da parte degli utenti, per elaborare report sulle attività relative all’uso dell’offerta on-line e per fornirci ulteriori servizi in connessione con l’uso della nostra offerta online e l’uso di Internet. In questo contesto è possibile creare dai dati elaborati profili utente pseudonimi.

Gli utenti possono impedire l’archiviazione di cookie regolando di conseguenza l’impostazione del proprio browser; gli utenti possono inoltre impedire che i dati generati dal cookie sul loro utilizzo dell’offerta on-line vengano trasmessi ed elaborati da Google scaricando e installando il plugin per browser disponibile all’indirizzo http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.  I dati raccolti dall’uso di tali cookie verranno anonimizzati prima dell’analisi. Gli utenti possono disattivare o eliminare i cookie e le informazioni ivi archiviate in qualsiasi momento.

Cookie mirati e pubblicitari

I cookie mirati e pubblicitari vengono utilizzati per personalizzare meglio gli annunci pubblicitari in base agli interessi degli utenti. Limitano il numero di volte in cui lo stesso annuncio pubblicitario viene mostrato agli utenti, valutano l’efficacia di una campagna pubblicitaria e analizzano in che modo la visualizzazione di una determinata inserzione pubblicitaria influenza il comportamento dei singoli utenti. Tali cookie vengono solitamente collocati da network pubblicitari con il consenso del rispettivo operatore del sito Web (in questo caso noi). Registrano la visita del sito Web da parte di un utente e passano tali informazioni ad altre entità, ad esempio agenzie pubblicitarie, o adattano direttamente gli annunci pubblicitari di conseguenza. Spesso sono legati ad alcune funzioni del sito Web fornite da tali aziende terze. Utilizziamo questi cookie per fornire ai network pubblicitari da noi utilizzati informazioni sulla visita degli utenti in modo che, in base al loro comportamento di navigazione, visualizzino le pubblicità a cui potrebbero essere potenzialmente interessati. Anche in questi casi i dati raccolti tramite tali cookie non verranno uniti ad altre informazioni sui visitatori del nostro sito Web.

Gli utenti possono disattivare o eliminare i cookie e le informazioni ivi archiviate in qualsiasi momento (vedere in basso).

Disattivazione dei cookie analitici, mirati e pubblicitari

La disattivazione dei cookie analitici, mirati e pubblicitari non riduce la funzionalità del nostro sito Web. I cookie di questo tipo attualmente utilizzati da noi vengono offerti dai seguenti fornitori, a cui gli utenti possono fare riferimento per informazioni su/la descrizione dei rispettivi cookie o nel caso in cui desiderino opporsi al loro utilizzo:

Strumento Informazioni sulla privacy dei dati Possibilità di opt-out
Google Analytics https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Googleadservices https://policies.google.com/privacy?hl=it https://support.google.com/ads/answer/2662922?hl=it

Coloro che desiderano ricevere informazioni su questi cookie direttamente da noi sono pregati di contattarci direttamente.

Come si possono disattivare i cookie?

Se si desidera in generale disattivare i cookie analitici, mirati e pubblicitari è possibile disattivare i singoli cookie facendo clic su uno dei collegamenti nella tabella sopra (opt-out). Infine è possibile impedire l’uso di qualsiasi cookie regolando di conseguenza le impostazioni del proprio browser. Desideriamo tuttavia sottolineare che in tale caso la funzionalità del nostro sito Web verrà ridotta qualora vengano bloccati anche i cookie necessari per scopi tecnici.

Per ulteriori informazioni su cookie e sui singoli fornitori è possibile ad esempio fare riferimento al sito www.youronlinechoices.com, dove è anche possibile opporsi alla pubblicità on-line basata sull’utilizzo tramite determinati strumenti o qualsiasi strumento. Fare clic qui per essere indirizzati direttamente al programma di gestione delle preferenze.

  1. Anonimizzazione dei dati

Possiamo convertire i dati personali degli utenti in dati statici o aggregati in modo tale da garantire che non verranno identificati né saranno identificabili tramite quei dati. Possiamo utilizzare questi dati aggregati per realizzare analisi e ricerche di mercato, compresa la produzione di ricerche e report statistici. Ad esempio possiamo produrre report sui nostri prodotti e servizi più popolari. Possiamo condividere dati aggregati in molti modi, anche per le stesse ragioni per cui potremmo condividere dati personali (vedere in basso).

  1. Per quanto tempo conserviamo le informazioni personali degli utenti (e quali sono i criteri utilizzati per determinare la durata)?

I dati personali degli utenti non verranno conservati più del tempo necessario per l’adempimento degli scopi specifici delineati nella presente informativa e per consentirci di ottemperare ai nostri requisiti legali.

I criteri che utilizziamo per stabilire i periodi di conservazione dei dati includono quanto segue:

(i) Conservazione in caso di richieste.  Possiamo conservare i dati per un ragionevole periodo di tempo (fino a 24 mesi) a seguito della richiesta da parte dell’utente indipendentemente dal motivo per cui questi ci ha contattato.

(ii) Conservazione conformemente ai requisiti legali e normativi.  Possiamo ulteriormente conservare i dati personali degli utenti per un periodo più lungo in virtù di un requisito legale o normativo. I criteri possono essere totalmente o parzialmente rilevanti per la conservazione dei dati personali degli utenti raccolti in connessione con i nostri prodotti e servizi.

Chi desidera ulteriori informazioni sulle nostre prassi di conservazione dei dati può contattarci (vedere in basso).

  1. L’Azienda condivide le informazioni personali degli utenti con terzi?

Le informazioni personali degli utenti verranno rese disponibili all’interno dell’Azienda per gli scopi sopra menzionati (o come altrimenti notificato agli utenti occasionalmente), su base “need-to-know” e solo al management responsabile, al personale contabile, legale, logistico, IT, incaricato di audit e conformità e ad altri dipendenti aziendali che debbano adeguatamente conoscere tali informazioni per svolgere le proprie funzioni all’interno dell’Azienda. Si prega di prendere nota del fatto che alcune persone che visualizzeranno le informazioni personali degli utenti potrebbero non avere come base il paese degli utenti (vedere in basso).

Le informazioni personali degli utenti potrebbero inoltre essere rese disponibili a terzi (all’interno o all’esterno dell’Azienda) che forniscono sotto contratto servizi rilevanti all’azienda (vedere in basso per ulteriori dettagli) per aiutarci a fornire i nostri servizi e prodotti agli utenti. Con “terzi” in questo contesto si intendono altre entità aziendali che forniscono all’Azienda gestione responsabile, servizi contabili, legali, logistici, di audit e conformità, IT, marketing e altri servizi. Ciò può anche includere fornitori di archiviazione dati e servizi di hosting di database, hosting IT e servizi di manutenzione IT. Queste aziende possono utilizzare le informazioni sugli utenti per svolgere funzioni per conto nostro.

Possiamo divulgare informazioni specifiche dietro richiesta legale da parte di autorità governative, autorità normative e di applicazione della legge laddove richiesto o consentito dalla legge e a fini fiscali o altri scopi. Le informazioni personali degli utenti possono inoltre essere messe a disposizione di terzi o partner laddove necessario come parte di un’eventuale ristrutturazione dell’azienda o vendita delle sue attività o asset. Le informazioni personali possono anche essere divulgate a parti esterne in risposta a procedimenti legali e qualora sia necessario per ottemperare alle leggi e alle norme applicabili o per applicare i nostri accordi, politiche aziendali e termini di utilizzo o per proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza dell’Azienda, i nostri dipendenti, agenti, clienti e altri, nonché a parti a cui gli utenti potrebbero autorizzare l’azienda a rilasciare le proprie informazioni personali.

Non venderemo le informazioni personali degli utenti a terzi diversi da quelli che facciano parte di un’eventuale ristrutturazione dell’azienda.

Possiamo divulgare informazioni specifiche sugli utenti dietro richiesta legale da parte di autorità governative, autorità normative e di applicazione della legge laddove richiesto o consentito dalla legge.

  1. Le informazioni personali degli utenti verranno trasferite all’estero?

Abbiamo spiegato sopra in che modo le informazioni personali degli utenti possono essere condivise al di fuori dell’Azienda. Come parte di ciò, compreso ad esempio laddove lavoriamo con fornitori di servizi, le informazioni personali degli utenti possono essere trasferite in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) che non hanno standard di protezione equivalente ai sensi della propria legislazione; in queste occasioni adottiamo altre misure per proteggere i dati come richiesto dalla legge in materia di protezione dati. Quando trasferiamo i dati degli utenti al di fuori del SEE ci accertiamo che eventuali parti che hanno accesso alle loro informazioni abbiamo implementato le misure in materia di privacy e sicurezza necessarie allo scopo di accertarsi che i dati personali degli utenti siano mantenuti sicuri e confidenziali come delineato nella presente informativa. Gli utenti possono ottenere ulteriori informazioni e una copia delle tutele appropriate o adeguate che utilizziamo contattandoci, utilizzando i contatti specificati nella Sezione 13.

  1. Gestione delle preferenze di marketing degli utenti

Possiamo fornire agli utenti informazioni su nuovi prodotti, servizi, promozioni e offerte che potrebbero loro interessare. Possiamo inoltre invitarli a partecipare a ricerche di mercato o chiedere loro un feedback sui nostri prodotti e servizi. Tali comunicazioni possono avvenire via e-mail, telefono, posta o SMS. Chiederemo il consenso degli utenti a tal fine quando necessario ai sensi della legge in materia di protezione dati.

Gli utenti hanno il diritto di opporsi all’elaborazione dei loro dati personali a scopi di marketing in qualsiasi momento; tale marketing diretto può includere la profilazione nella misura in cui sia correlata a tale marketing diretto (art. 21 (2) del GDPR). Ciò significa tra le altre cose che gli utenti possono cambiare idea sulla ricezione di comunicazioni di marketing da parte nostra nel caso in cui abbiano dato il proprio consenso in precedenza. Gli utenti possono, ad esempio avvalersi dell’opzione di opt-out relativamente alla ricezione di tali comunicazioni facendo clic sul link di annullamento iscrizione su qualsiasi e-mail da noi inviata.

Notare che le comunicazioni di marketing non sono uguali alle comunicazioni “solo informazioni” e che non vengono generalmente richiesti consensi allo scopo di comunicare agli utenti informazioni sui prodotti e i servizi da loro richiesti, utilizzando i dettagli di contatto forniti dagli utenti a tale scopo.

  1. Links

Utilizziamo link ad altre nostre presenze in Internet su siti Web e servizi di terzi, ad esempio a canali di social media come Facebook, Twitter o Youtube. Questi terzi sono esclusivamente responsabili dell’elaborazione dei dati da tali altri fornitori di servizi nei propri siti Web e si applicano le loro informative in materia di protezione dati.

  1. Diritti degli utenti ai sensi della legge in materia di protezione dati

Gli utenti possiedono una serie di altri diritti relativamente alle proprie informazioni personali ai sensi della legge in materia di protezione dati applicabile. Questi possono includere (come pertinente):

  • il diritto ad accedere o a ottenere copie delle informazioni personali degli utenti da noi detenute (art. 15 del GDPR);
  • il diritto alla rettifica, compresa la richiesta di correggere dati personali inesatti (art. 16 del GDPR);
  • il diritto a richiedere la cancellazione dei propri dati personali quando non sono più necessari o non siamo più tenuti per legge a conservarli (art. 17 del GDPR);
  • il diritto a richiedere la restrizione dell’elaborazione relativa ai propri dati personali (art. 18 del GDPR);
  • il diritto alla portabilità dei dati per le informazioni forniteci dagli utenti, compreso l’ottenimento di informazioni personali in un formato leggibile da una macchina comunemente utilizzata in determinate circostanze (art. 20 del GDPR);
  • il diritto a opporsi a un’elaborazione sulla base di legittimi interessi, nel cui caso abbiamo diritto a dimostrare le nostre ragioni cogenti (art. 21 par. 1 del GDPR);
  • il diritto di opporsi in qualsiasi momento all’elaborazione dei propri dati a scopo di marketing diretto (art. 21 par. 2 e 3 del GDPR);
  • il diritto a opporsi a processi decisionali automatici, tra cui l’eventuale profilazione, che abbiano un effetto legale o significativo sull’utente in qualità di singolo (art. 22 del GDPR) e
  • il diritto a revocare il proprio consenso a qualsiasi elaborazione per cui sia stato fornito in precedenza il consenso in questione (art. 7 (3) del GDPR.

Per esercitare i propri diritti di accesso ai dati personali le richieste vanno rivolte al numero di telefono +39 02 97383426 ovvero all’indirizzo email theburners@theburners.it o spedite per posta a: The Burners S.r.l. – Via Lomellina, 3320133 MilanoItalia.

  1. Il diritto a reclamare presso l’autorità di supervisione per la privacy dei dati

Fatto salvo qualsiasi altro rimedio amministrativo o giudiziario di cui possano avvalersi gli utenti, questi hanno il diritto a presentare reclamo presso le autorità di protezione dati competenti nel caso in cui ritengano che abbiamo violato leggi in materia di privacy applicabili durante l’elaborazione dei loro dati personali. Le autorità europee per la protezione dei dati possono essere contattate utilizzando il seguente link: http://ec.europa.eu/justice/article-29/structure/data-protection-authorities/index_en.htm.

  1. Informazioni per gli utenti

Manterremo registrati i dettagli degli utenti fino a che non avremo evaso completamente le loro richieste e quindi per un periodo di tempo ragionevole, conformemente alle leggi in materia di protezione dati e altre leggi.

L’azienda può conservare i dettagli degli utenti per tutto il tempo necessario per gli scopi stabiliti sopra e quindi cercherà di eliminare tali dettagli conformemente alle leggi in materia di protezione dati e altre leggi.

  1. Modifiche alla presente informativa

Rivediamo regolarmente la presente informativa. Possiamo occasionalmente modificarla aggiornando la presente pagina allo scopo di riflettere i cambiamenti nella legislazione e/o le nostre prassi in materia di privacy. La data riportata nella parte superiore della presente informativa verrà aggiornata di conseguenza; incoraggiamo gli utenti a controllarla occasionalmente allo scopo di informarsi di eventuali aggiornamenti o modifiche. Laddove gli utenti ci abbiano fornito il loro indirizzo e-mail, possiamo anche contattarli per portarli a conoscenza dell’aggiornamento dell’informativa. Possiamo inoltre sfruttare tale opportunità per chiedere loro se desiderano aggiornare le proprie preferenze di marketing.

La presente informativa non si estende all’uso da parte degli utenti, alla fornitura di dati a e alla raccolta di dati su siti Web non collegati a noi a cui l’utente potrebbe collegarsi utilizzando collegamenti ipertestuali presenti all’interno dei nostri siti Web.