Canne olio per ogni tipo di applicazione
Le canne olio TBO sono progettate per essere installate su ogni tipo di bruciatore e tipologia di impianto. Sono adatte per ogni tipo di olio combustibile leggero (diesel, kerosene o benzene a combustibili condensati), olio combustibile pesante e combustibili liquidi contaminati dall’acqua. Le canne olio TBO sono principalmente usate in bruciatori per forni di processo, caldaie, inceneritori e in generale per tutte le applicazioni in cui è richiesta una ossidazione termica di oli contaminati e di scarto. Le canne olio sono essenzialmente divise in due tipi: con atomizzazione meccanica o con atomizzazione assistita da un fluido atomizzante quale: vapore, aria o ogni tipo di gas.
Modello a Tubi Paralleli
Le canne olio TBO-E-DP con tubi paralleli sono principalmente usate per oli leggeri dove è richiesta l’assistenza di vapore atomizzante; questa tecnologia, evita lo scambio termico dovuto al contatto tra il fluido atomizzazione ed il tubo che porta l’olio combustibile, eliminando il rischio di aumentarne il volume (vapor block). Sono adatti per tutti i liquidi pericolosi con bassa viscosità e bassa densità (peso specifico).
Modello a Tubi Concentrici
Le canne olio TBO-E-IM con tubi concentrici sono principalmente usate per oli pesanti dove è richiesta l’assistenza di un fluido atomizzante. Sono adatte per tutti i tipi di liquidi pesanti con alta viscosità e alta densità (peso specifico), sono anche consigliate per combustibili liquidi di scarto con atomizzazione ad aria o gas.